Causa improvvisa malattia, il soprano Hanna-Elisabeth Müller non potrà purtroppo esibirsi venerdì 4 ottobre con l’Orchestra della Svizzera italiana diretta da Markus Poschner nel concerto che la vedeva attesa interprete nella Sinfonia n. 4 di Gustav Mahler. Il suo posto sarà preso da un’acclamatissima artista svizzera, il soprano Regula Mühlemann.
Grandi nomi, programma di altissima qualità
La 79. Edizione delle Settimane Musicali di Ascona, in programma dal 31 agosto all’8 ottobre 2024 si annuncia all’insegna della qualità artistica più elevata, con un cartellone che affianca prestigiosi debutti e graditi ritorni, grandi orchestre sinfoniche e acclamati solisti.
Visto il successo della passata edizione, il biglietto gratuito per i giovani a tutti i concerti delle Settimane è confermato anche quest’anno. L’iniziativa, volta a coinvolgere i ragazzi e a promuovere la passione per la musica tra le nuove generazioni. Un caloroso invito a partecipare è esteso anche alle scuole.
Il manager culturale basilese Christoph Müller (54 anni) sarà il nuovo direttore artistico delle Settimane Musicali Ascona (SMA) in sostituzione di Francesco Piemontesi.
La Quinta di Beethoven invece della Settima Nel suo concerto del 16 settembre, l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretta da Gianandrea Noseda eseguirà la Sinfonia n.5 di Beethoven e non la Sinfonia n.7, come precedentemente annunciato.
Siamo davvero dispiaciuti di annunciare che purtroppo la violista Ambra Albek non potrà partecipare all'evento inaugurale Ticino Terra di musicisti, che si terrà il 31 agosto nella chiesa del Papio di Ascona (ingresso libero).
L’edizione 2024 sarà la penultima in qualità di direttore artistico di Francesco Piemontesi. Lo ha annunciato il diretto interessato nel corso della conferenza stampa di presentazione del programma della 79. Edizione.
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsltter per ricevere in anteprima tutte le news.
Iscriviti alla newsletter
Settimane Musicali di Ascona
c/o Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli
Casella postale / P.O. BoxCH 6600 LocarnoSwitzerland
Telefono
dalla Svizzera 091 759 76 65dall’estero +41 91 759 76 65
Scrivici
Seguiteci anche su
© Fondazione Settimane Musicali Ascona - Credits - Cookie Policy - Privacy Policy