Ma la musica continua: Francesco Piemontesi sarà affiancato da due straordinarie interpreti, la celebre violinista moldava Patricia Kopatchinskaja e la violoncellista franco-americana Sonia Wieder-Atherton. Il programma, interamente rivisto, propone tre capolavori: la Sonata per violoncello e pianoforte di Claude Debussy, la Sonata per violino n. 2 di Robert Schumann e il Trio in mi minore di Dmitrij Shostakovich.
Una serata che promette intensità, lirismo e virtuosismo, trasformando un imprevisto in un’esperienza musicale memorabile. Questo concerto sarà anche il saluto finale di Francesco Piemontesi come direttore artistico delle Settimane Musicali.
Biglietti: da 25 a 85 CHF, disponibili presso Ascona e Locarno Turismo e alla cassa. Ingresso gratuito per studenti e apprendisti fino a 26 anni, fino a esaurimento posti. Rimborso possibile del biglietto alla cassa serale, allo sportello di Ascona dell’ente turistico oppure inviando il biglietto con polizza di versamento a: Settimane Musicali Ascona c/o OTLV, via Lavizzari 10c, 6600 Locarno.