Sir András Schiff affaticato: Piemontesi in trio con Kopatchinskaja e Wieder-Atherton

Uno degli appuntamenti più attesi dell’80ª edizione delle Settimane Musicali di Ascona subisce un cambiamento dell’ultimo minuto.

Il recital di pianoforte a quattro mani di Francesco Piemontesi e Sir András Schiff, previsto per lunedì 29 settembre al Collegio Papio, non avrà luogo. Il  celebre pianista ungherese, costretto al riposo per motivi di salute, ha infatti dato forfait.

Ma la musica continua: Francesco Piemontesi sarà affiancato da due straordinarie interpreti, la celebre violinista moldava Patricia Kopatchinskaja e la violoncellista franco-americana Sonia Wieder-Atherton. Il programma, interamente rivisto, propone tre capolavori: la Sonata per violoncello e pianoforte di Claude Debussy, la Sonata per violino n. 2 di Robert Schumann e il Trio in mi minore di Dmitrij Shostakovich.

 

Una serata che promette intensità, lirismo e virtuosismo, trasformando un imprevisto in un’esperienza musicale memorabile. Questo concerto sarà anche il saluto finale di Francesco Piemontesi come direttore artistico delle Settimane Musicali.

 

Biglietti: da 25 a 85 CHF, disponibili presso Ascona e Locarno Turismo e alla cassa. Ingresso gratuito per studenti e apprendisti fino a 26 anni, fino a esaurimento posti. Rimborso possibile del biglietto alla cassa serale, allo sportello di Ascona dell’ente turistico oppure inviando il biglietto con polizza di versamento a: Settimane Musicali Ascona c/o OTLV, via Lavizzari 10c, 6600 Locarno.

28.09.2025

Torna su

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsltter per ricevere in anteprima tutte le news.

Iscriviti alla newsletter

Settimane Musicali di Ascona

c/o Organizzazione turistica
Lago Maggiore e Valli

 

Casella postale / P.O. Box
CH 6600 Locarno
Switzerland

Telefono

dalla Svizzera 091 759 76 65
dall’estero +41 91 759 76 65

 

Scrivici

Seguiteci anche su

 

FacebookInstagram

© Fondazione Settimane Musicali Ascona - Credits - Cookie Policy - Privacy Policy