Print
Back
12.09.2020
ore 17:00
Teatro di Locarno Locarno

Ingresso libero
Su prenotazione

Back

"Sol si Re... Ulisse"

Back
Back
Back

Il musiviaggio del Re di Itaca

Concerto interattivo per bambini dai 5 ai 10 anni

A cura di "MusicalinsiEme" del Conservatorio della Svizzera italiana

Ideazione e direzione artistica: Paola Anselmi

A cura degli Amici delle Settimane Musicali di Ascona e con la collaborazione del Gruppo Genitori Locarnese sarà riproposto anche quest'anno, a grande richiesta, il concerto interattivo per i bambini, affidato quest’anno all’ensemble "MusicalinsiEme" del Conservatorio della Svizzera italiana. Il concerto racconta in musica le avventure di Ulisse, “supereroe di altri tempi”. I bambini saranno protagonisti insieme a lui, delle avventure del ciclope Polifemo, del viaggio in mare e l’incontro con le sirene, aiuteranno Penelope a tessere e smontare la sua tela, partecipando attivamente alle esecuzioni vocali e strumentali dei musicisti, tra Prokofiev, Stravinsky, Strauss, Verdi, ma anche i Led Zeppelin e la musica brasiliana! L'evento si svolge al Teatro di Locarno e l’entrata è gratuita.

 

Prenotazione obbligatoria all’indirizzo e-mail: amici.settimanemusicali@gmail.com


Sulla richiesta devono figurare il numero totale dei posti prenotati, il nome di un accompagnatore con il numero telefonico e il numero dei bambini e la loro età. Verrà data conferma scritta dell’attribuzione dei posti

Gli adulti devono obbligatoriamente portare la mascherina dall’entrata in teatro fino a quando saranno seduti al loro posto. La sala sarà aperta dalle ore 16.00.

Back

Approfondimenti

Settimane Musicali di Ascona

c/o Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli

Casella postale / P.O. Box
CH 6600 Locarno – Switzerland

 

Tel:
dalla Svizzera 0848 091 091
dall’estero +41 848 091 091

Scrivici

 

 

© Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli