Nils Mönkemeyer

Brillantezza artistica e programmazione innovativa sono i marchi di fabbrica con cui Nils Mönkemeyer (classe 1978) si è rapidamente affermato fra i violisti di maggior successo a livello internazionale.

 

Artista esclusivo Sony Classical, Mönkemeyer è riuscito davvero ad elevare il profilo della viola grazie a registrazioni acclamate dalla critica e insignite di prestigiosi premi e grazie a scelte innovative, con programmi che spaziano dalle riscoperte e prime registrazioni di brani della letteratura per viola del 18°secolo, al repertorio contemporaneo e ai suoi arrangiamenti. I due CD più recenti propongono registrazioni di Walton, Bruch e Pärt con la Bamberg Symphony sotto la direzione di Markus Poschner, e l'album di musica da camera "Baroque", in cui Nils Mönkemeyer presenta un affascinante spaccato del repertorio di Bach e della musica francese contemporanea.


Dalla Elbphilharmonie al Concertgebouw, si esibisce nelle più grandi sale da concerto d'Europa e collabora con direttori di primissimo piano (da Andrej Boreyko a Mark Minkowski, da Kent Nagano a Michael Sanderling), esibendosi come solista con ensemble quali la Tonhalle Orchester di Zurigo, la Helsinki Philharmonic Orchestra, Les Musiciens du Louvre, la Tokyo Symphony Orchestra e tanti altri.


Nils Mönkemeyer suona una viola di Philipp Augustin e suona quest’anno per la prima volta alle Settimane Musicali di Ascona.

Sito internet

..
..
 
Indietro

Torna su

Seguiteci anche su Follow us on FacebookFollow us on Twitter

Iscriviti alla newsletter!

Select language

Italiano

Deutsch

Français

English

Settimane Musicali di Ascona

c/o Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli

Casella postale / P.O. Box
CH 6600 Locarno – Switzerland

 

Tel:
dalla Svizzera 0848 091 091
dall’estero +41 848 091 091

 

Scrivici

© Fondazione Settimane Musicali Ascona - Credits