Filippo Gorini

Vincitore nel 2015 del concorso “Telekom – Beethoven” di Bonn, nel quale ha anche ricevuto il premio del pubblico, a soli 23 anni Filippo Gorini è uno dei più interessanti talenti della sua generazione. Si è esibito con grande consenso di pubblico e di critica in sale prestigiose (Konzerthaus a Berlino, Gewandhaus a Lipsia, Beethovenhalle a Bonn, Laieszhalle ad Amburgo, Herkulessaal a Monaco, oltre che a Mosca, Londra, Varsavia, Pechino). Nel 2016 ha effettuato una tournée con la Klassische Philharmonie di Bonn nelle principali città tedesche. Tra i recenti impegni concerti con l’Orchestra Sinfonica del Liechtenstein, la Filarmonica Slovacca e l’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento, numerosi recital in Europa ed in Italia. Gorini è vincitore del premio “Una vita nella musica – Giovani” 2018, che viene assegnato al Teatro La Fenice di Venezia da un comitato scientifico di critici e musicologi.

 

La stagione 2018/19 vedrà il suo debutto alla Tonhalle di Zurigo, alla Schubertiade in Austria, negli Stati Uniti (Seattle e Portland), in Canada (Vancouver) e in Italia con l’Orchestra sinfonica Siciliana e l’Orchestra “G. Verdi” di Milano (Brahms, Concerto no. 2) sotto la direzione di Claus Peter Flor.

 

Il suo primo CD con le Variazioni Diabelli di Beethoven ha ricevuto i più alti riconoscimenti della stampa internazionale: Diapason d’or, 5 stelle da The Guardian, BBC Music Magazine, le Monde e “Supersonic Award” Pizzicato.

 

www.filippogorini.it

..
..
 
Indietro

Torna su

Seguiteci anche su Follow us on FacebookFollow us on Twitter

Iscriviti alla newsletter!

Select language

Italiano

Deutsch

Français

English

Settimane Musicali di Ascona

c/o Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli

Casella postale / P.O. Box
CH 6600 Locarno – Switzerland

 

Tel:
dalla Svizzera 0848 091 091
dall’estero +41 848 091 091

 

Scrivici

© Fondazione Settimane Musicali Ascona - Credits