Print
Back

Daniel Grimwood

Il pianista Daniel Grimwood è un interprete di rinomanza internazionale che combina un talento eccezionale con una versatilità e una raffinatezza rare. Il suo repertorio va dalla musica elisabettiana ai compositori viventi, ciò che l’ha portato ad esibirsi nelle sale più prestigiose a Londra (Wigmore Hall, Queen Elisabeth Hall, Purcell Room), Manchester, Birmingham, Mosca (Sala Rachmaninoff e Gnessin), Carnegie Hall a New York, come pure in Germania, Austria, Italia, Olanda, Estonia ecc. La sua attività principale è dedicata al pianoforte, ma si esibisce anche al clavicembalo, organo, viola e svolge un’attività di compositore. E’appassionato dei primi pianoforti e ha dato un recital con gli Studi di Chopin sul pianoforte Pleyel del compositore.

 

La sua crescente discografia va da Scriabin ad Algernon Ashton, passando per Liszt e Chopin eseguiti su un pianoforte Erard del 1851 che è stata molto apprezzata dalla stampa. L’album dedicato a Liszt è stato premiato quale Editor’s Choice del Gramophone Magazine.

 

Daniel Grimwood si esibisce in diretta su BBC Radio 3 ed è apparso nella serie di documentari “Revolution and Romance”, pure della BBC.

  

danielgrimwood.eu

Back
Back
 
Indietro

Settimane Musicali di Ascona

c/o Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli

Casella postale / P.O. Box
CH 6600 Locarno – Switzerland

 

Tel:
dalla Svizzera 0848 091 091
dall’estero +41 848 091 091

Scrivici

 

 

© Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli