Constantinos Carydis

Constantinos Carydis

La Süddeutsche Zeitung ha recensito la serata con queste parole: “Lo straordinario direttore d’orchestra Constantinos Carydis ha abbinato Dido and Aeneas di Purcell e Barbablù di Bártok… Il risultato è stato semplicemente fantastico”.

Nel maggio del 2012, Constantinos Carydis ha diretto a Francoforte una nuova produzione di The Rake’s Progress di Stravinsky riscuotendo notevole successo. Il concerto è stato “… un trionfo sia grazie all’orchestra sia alla direzione decisa e priva di sbavature di Constantinos Carydis. La produzione non ha incluso soltanto straordinarie sonorità o passaggi incisivi in abbondanza, ma anche interessanti coloriture strumentali come le volute sarcastiche tonalità clarinettistiche nella scena dell’asta che ha fatto da contrappunto ironico alla fin troppa seriosità a cui un evento del genere si accompagna…” (Frankfurter Rundschau).

Nel novembre del 2011, Constantinos Carydis ha vinto il prestigioso Premio ‘Carlos-Kleiber’ istituito dal Teatro Nazionale di Monaco. Questo riconoscimento, sponsorizzato dagli ‘Amici del teatro Nazionale’ e dall’Opera di Stato Bavarese, viene conferito ai giovani direttori d’orchestra che si sono distinti in modo particolare. Presso l’Opera di Stato Bavarese, il direttore d’orchestra greco ha diretto una nuova produzione dei Racconti di Hoffmann di Offenbach proprio nel novembre del 2011.

)
Indietro

Torna su

Settimane Musicali di Ascona

c/o Organizzazione turistica
Lago Maggiore e Valli

 

Casella postale / P.O. Box
CH 6600 Locarno
Switzerland

Telefono

dalla Svizzera 0848 091 091
dall’estero +41 848 091 091

 

Scrivici

Seguiteci anche su

 

FacebookInstagram

© Fondazione Settimane Musicali Ascona - Credits - Cookie Policy - Privacy Policy